Oggi si celebra il World Water Day la Giornata mondiale dell’acqua, ricorrenza istituita per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sulla necessità di ridurne lo spreco per salvaguardare la salute del nostro pianeta.

In ogni edizione viene sviluppato un tema specifico che quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. Quasi tutta l’acqua dolce liquida del pianeta si trova nel sottosuolo e i cambiamenti in atto mettono seriamente a rischio questa fondamentale risorsa. Oggi più che mai non ci possiamo permettere di sprecarla!

Una corretta gestione delle acque reflue provenienti dal settore industriale e agroalimentare permette il riutilizzo delle risorse idriche per scopi non strettamente collegati all’alimentazione o alla produzione, come il lavaggio di piazzali, l’irrigazione, l’alimentazione di torri evaporative, consentendo così di ottenere un consistente risparmio economico e, contemporaneamente, contribuire alla salute del nostro pianeta.

Tutti i nostri impianti, grazie a una perfetta modularità sono in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente mettendolo in grado di adempiere alle normative vigenti, recuperare risorse e, inoltre, contribuire a preservare l’ambiente.

L’acqua è un bene prezioso.Non sprechiamolo.