Dal 12 al 14 luglio 2022 ha preso il via al Poliforum León de los Aldamas (Messico) Ecomondo Mexico 2022 il nuovo e innovativo appuntamento, organizzato da Italian Exhibition Group in joint venture con Hannover Fairs Mexico, che mira a riunire tutte le tecnologie e le soluzioni inerenti al settore ambiente, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e la cura delle risorse umane nel mercato latino-americano. 

Dalla nascita dell’area di libero commercio NAFTA, in Messico sono cresciuti in forma costante gli investimenti nelle energie alternative, nello smaltimento dei rifiuti e nella protezione delle aree boschive, con risultati incoraggianti. Il governo messicano è particolarmente sensibile alle problematiche ambientali. Il mercato nazionale, molto competitivo, offre numerose occasioni di business, è in piena espansione ed è supportato da intense politiche in materia di transizione ecologica e di energie rinnovabili. Il raggiungimento dello sviluppo sostenibile è una sfida economica, sociale e ambientale per il Messico. Il Messico ha stabilito legami sempre più stretti sulle questioni ambientali con i paesi dell’America centrale, i Caraibi e il Sud America affermandosi come guida per questi paesi tramite il supporto e la condivisione della propria esperienza.

Con i suoi 4.000 mq di esposizione e con oltre 60 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo la fiera mette in evidenza le innovazioni e il know how in settori fondamentali della green economy: gestione e valorizzazione di tutte le tipologie di rifiuto, ciclo idrico integrato e riuso delle acque reflue, bonifiche dei siti contaminati e rigenerazione dei suoli alle soluzioni per la riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di CO2.

Green Eco Wastewater espone e intesse nuove relazioni con il mercato dell’America Latina.

 

Fonte ecomondo.com