Nei giorni scorsi abbiamo rinnovato la nostra certificazione ISO 9001
E’ la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization) che definisce le regole con cui l’ azienda crea e fornisce il prodotto o il servizio ai propri clienti.
Certificarsi Iso 90001 rappresenta per l’azienda un onere molto forte perché implica l’adeguarsi a regole che impattano fortemente sul contesto dell’organizzazione coinvolgendo tra le altre cose la capacità di pianificazione, la gestione delle risorse e dei processi produttivi , il controllo dei fornitori esterni e la misurazione e il controllo dei risultati.
Questo sforzo è sicuramente ripagato dal fatto che la certificazione,in quanto norma internazionale, è riconosciuta come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente e il miglioramento dei processi aziendali , e, spesso, è prevista come requisito indispensabile per accedere a una commessa.
Ma per noi di Greeneco prima ancora di questi aspetti, importa soprattutto la condivisione totale dei principi che regolano tutta la filosofia legata a questa certificazione :
Migliorare la soddisfazione dei clienti
Creare una cultura di miglioramento continuo
Coinvolgere le persone
Tutti elementi che costituiscono l’asse portante della nostra Mission.