Nelle varie fasi del processo di depurazione delle acque provenienti dalle attività agricole ed industriali intervengono fenomeni sia di tipo meccanico che di tipo chimico e biochimico.
Per sviluppare e favorire questi ultimi devono essere utilizzati una serie di prodotti la cui scelta condiziona evidentemente l’efficacia dell’intero processo.
In particolare vengono utilizzati tra gli altri:
- carboni e varie miscele di polveri
- flocculanti
- coagulanti
- batteri
- prodotti antischiuma
- pasticche ossidative
- enzimi
- deodorizzanti
- correttori del Ph
- ……
La qualità dei prodotti utilizzati ed il loro corretto dosaggio sono fondamentali affinchè la depurazione avvenga in modo corretto.
Dai prodotti base per le attività più semplici a quelli specifici per applicazioni molto complesse, in GREENECO utilizziamo esclusivamente prodotti certificati, che vengono scelti e dosati in funzione delle singole specifiche esigenze dopo una serie di test e prove applicative su scala reale.
Inoltre disponiamo di sistemi di dosaggio automatici che permettono una migliore gestione del prodotto.