La tutela dell’ambiente e il riciclo delle acque reflue rappresentano oggi uno dei più importanti obiettivi aziendali, promossi con particolare attenzione dall’edizione 2022 della Fiera internazionale Ecomondo di Rimini, dal 8 al 11 novembre prossimi.
Presso lo stand Green Eco Wastewater potrete osservare un esempio di progetto integrato fra il nostro impianto base GP6 e l’innovativo Modulo UF Plant per l’Ultrafiltrazione.
L’abbinamento dei due impianti consente la depurazione ottimale delle acque reflue mediante un processo di rimozione dei contaminanti da un’acqua di origine industriale o civile che si rende necessario al fine di salvaguardare la salute dell’uomo proteggendo l’ambiente.
Tutto questo nel massimo rispetto del D. Lgs n.152/06 che richiede particolare attenzione, sia in termini di tecniche da adottare nei vari processi, sia per le normative da rispettare nel costruire e gestire un impianto.
Il nostro impianto GREEN GP6, nato per offrire un trattamento completo ed efficace con una capacità di 1 m3/h di reflui è adatto ai settori Industriale, Agroalimentare e Civile, è modulabile e perfettamente adattabile a spazi diversi, mentre il nostro modulo UF PLANT utilizza le nanotecnologie d’avanguardia per l’Ultrafiltrazione che mettono a disposizione nuove tecniche per la filtrazione dei reflui industriali.
Tecniche che si sono dimostrate altamente efficaco nella rimozione di solidi sospesi degli oli, dei colloidi, dei microrganismi (batteri e virus) e delle sostanze organiche macromolecolari, abbattendo sensibilmente la torbidità e i valori di COD e BOD5. Per questo motivo vengono utilizzate ogni qualvolta sia necessario un grado di filtrazione molto elevato come nel caso di scarichi molto inquinanti o quando l’acqua filtrata deve essere riutilizzata.
GP6 System e UF comportano notevoli vantaggi nel ciclo di depurazione delle acque reflue, ricordiamoli insieme:
- sono modulabili e predisposti a successive, eventuali modifiche e/o integrazioni (es. modifiche al finissaggio tramite RO, UF, CAG, ZEOLITI
- sono impianti adattabili a tutti i settori dell’Industria
- consentono agevolazioni e detrazioni fiscali in base alla legge Sabatini e al 4.0
- danno la possibilità di aggiungere pre-trattamenti come sgrigliatura e flottatore
- possono essere realizzati in dimensioni ridotte
- sono disponibili al noleggio anche per brevi periodi